menu close menu

Mi chiamo Guido Merendoni, ho 36 anni, e sono un personaggio eclettico e poliedrico. Fin da piccolo nutrivo molteplici interessi, spaziando dalla musica e la danza, all’interesse per la scienza e la meteorologia, fino al mio principale lavoro attuale come manager di una Country House.

Da ragazzino ho avuto i primi approcci al mondo dell’arte tramite il pianoforte e la danza classica. Con la musica ho avuto la possibilità di fare concorsi come pianista, cantare in una corale, conseguire il diploma di solfeggio.

Lo studio della danza mi ha accompagnato durante tutta la crescita, fino all’età adulta, ho frequentato corsi di formazione professionale con rilascio di attestato di qualifica di I° e II° livello come danzatore, partecipato a stages di danza classica e contemporanea tenuti da maestri di notevole rilievo, con corpo di ballo e come solista ho partecipato a diversi saggi e spettacoli tenuti in teatri delle Marche. Ho anche avuto possibilità di fare figurante-ballerino in opere liriche.

Nel frattempo la mia curiosità su come il nostro corpo può reagire alle sollecitazioni di stress fisico e anche psichico mi ha portato a fare una analisi più approfondita di quello che è lo studio del movimento ed è così che sono approdato al metodo GYROTONIC®. Dal 2017 ad oggi ho frequentato numerosi corsi portandomi a qualificarmi come Trainer di 1 Livello GYROTONIC® e GYROKINESIS®, nonché anche un corso di specializzazione per poter operare con tale metodo su persone affette da paraplegia.

Ed ora colgo con entusiasmo l’opportunità di trasmettere queste mie conoscenze a chi ne è curioso, piccoli e grandi.