menu close menu

Giulia inizia la sua formazione all’età di 6 anni con la ginnastica artistica partecipando fin da piccolissima anche a gare regionali e nazionali. Inizia lo studio della danza all’età di 14 anni, seguendo corsi di danza classica, contemporanea, moderna, hip hop. Durante questi anni partecipa a diversi spettacoli e concorsi e arricchisce la sua formazione studiando con insegnanti nazionali ed internazionali come: Max Sirto, Fabio Crestale, Alex Axtewi; Amilcar; Andrè DeLa Roche; Jo Sassi; Franscesco Mariottini, Claudia De Smet, Fabrizio Monteverde.
 A Marzo 2015 consegue il Diploma di Educare alla Danza, presso IDA (International Dance Association) a Roma.
Negli anni 2015 e 2016 viene ammessa al Performing Arts Studio Scotland presso l’Edinburgh College, dove a Giugno 2017 consegue il Diploma di Dance Artist, previo superamento di tutti gli esami nei vari stili di danza: classica, jazz, contemporanea; ed anche esami di coreografia, teaching skills, body conditioning, anatomia, storia della danza.
Presso l’Edinburgh College, arricchisce la sua formazione attraverso workshops con compagnie di fama mondiale come Alvin Ailey’s America Dance Theatre, Danza contemporanea De Cuba, Wayne McGregor’s company.
Da settembre 2017 approfondisce gli studi frequentando un corso full-time, presso La Luna Dance Center (AN), ed entra a far parte del Contemporary Jazz Poject. Arricchisce la sua formazione seguendo corsi mensili di tecnica classica LENAC (ideata da Pompea Santoro) con Manuela Gallingali; di Modern-Contemporary con Alice Bellagamba, Riccardo Moro e Steve LaChance; di tecnica Gaga ideata da Ohad Naharin.
Nel 2019, Giulia si diploma come maestra di Giocodanza, la nuova propedeutica basata sull’imparare giocando.
È in costante aggiornamento, seguendo stages, corsi e workshops in giro per l’Italia.
Lavora come maestra di Giocodanza e propedeutica per diverse scuole di danza e anche per progetti in asili nido, e Scuole dell’infanzia.