menu close menu

Propedeutico

(Conoscersi per potersi muovere in modo più corretto e consapevole. Bambini di età dai 6 ai 9 anni. E’ un corso di diversi livelli che stimola i bambini alla conoscenza del proprio corpo e di tutte le sue potenzialità.)
Attraverso esercizi specifici per ogni fascia d’età, l’insegnante guida l’allievo in un percorso di approfondimento di concetti quali la consapevolezza corporea nello spazio, la gestione del proprio peso e dell’energia del corpo, la percezione del campo visivo, lo studio del ritmo in relazione al movimento. Tutto ciò senza tralasciare la parte ludica e creativa,che è parte integrante del percorso e permette all’allievo di completare la propria scoperta. Alla fine del percorso di propedeutica ogni allievo avrà acquisito inoltre, attraverso un costante e mirato potenziamento muscolare, una migliore postura e la corretta impostazione fisica per affrontare i successivi anni di studio della danza classica accademica oltre ad uno sviluppo psicofisico completo che arricchisce la propria formazione anche per coloro che non intendono proseguire gli studi della danza.

Insegnante Letizia Francioni, diplomata al corso per insegnanti di danza classica dell’accademia del Teatro alla Scala di Milano.